Chi siamo
Era l’anno 1923 quando Giovanni Marzocchini fondò l’originaria azienda che, inizialmente, si occupava della fornitura e consulenza per l’allora fiorente settore della galvanoplastica.
Molto presto però l’ingegno e l’appassionata competenza per quella che allora veniva genericamente definita “chimica” portarono il fondatore a studiare, ricercare, testare ed infine formulare una pasta abrasiva, anzi, “la pasta abrasiva”; in quei lontani anni non esistevano composti atti a levigare e lucidare le impurità copiose che all’epoca lasciavano le verniciature, eseguite quasi esclusivamente con vernici nitrocellulosiche.
Come è noto, tale innovazione rivoluzionò totalmente molte metodologie di lavorazione tra le quali, principalmente, la verniciatura in carrozzeria.
Conseguentemente la Cromar trovò molto rapidamente applicazione nei più disparati settori, dalla carrozzeria ai mobilifici, dalla lavorazione del marmo alla cantieristica navale. Nel corso dei decenni, la collaborazione con aziende operanti nei vari campi, con l’attenzione alle problematiche ed alle variegate necessità che ci venivano proposte, ci hanno portato a sviluppare e a mettere a punto una vastissima gamma di composizioni abrasive e lucidanti, con caratteristiche adeguate ad ogni necessità.
La continua ricerca ed il costante perfezionamento delle diverse tipologie di pasta abrasiva ci consentono ormai di offrire una vasta gamma di granulometrie che, oltre ad ottimizzare la qualità dei risultati, permettono un sensibile riduzione dei tempi di lavorazione.
Pertanto, quale sia il settore, siamo in grado di offrire il composto che soddisfi ogni esigenza, con attenzione ai più elevati standard qualitativi.